Enter your keyword

BLC Attività didattiche

ATTIVITA' DIDATTICHE E SPORTIVE

Il programma giornaliero prevede due sezioni di un’ora e mezza ciascuna (totale 3 ore) di potenziamento linguistico con lezioni tenute da docenti con esperienza nell’insegnamento delle lingue ai ragazzi. I partecipanti saranno divisi in gruppi sulla base dell’età e della conoscenza della lingua (è previsto un test d’ingresso per la valutazione del livello di partenza di ciascun partecipante).

La metodologia e i programmi d’insegnamento saranno finalizzati allo sviluppo delle capacità comunicative degli studenti, tramite giochi di ruolo e con il coinvolgimento attivo del gruppo nelle attività didattiche.

LEZIONI

Le lezioni di potenziamento linguistico saranno alternate da corsi sportivi svolti in lingua inglese: dal nuoto al beach volley, dal tiro con l’arco al frisbee, dalla Zumba all’hip-hop. Non mancherà un’escursione guidata (con guida madrelingua) all’insegna dell’apprendimento e del divertimento. Ogni attività sportiva sarà svolta nella massima sicurezza, sotto il controllo di istruttori esperti.

DOPOCENA

Per i dopocena, sono previste passeggiate lungo le vie del centro, visite al Luna Park, animazioni serali, feste in spiaggia e in discoteca, sempre sotto la vigilanza di tutor adulti. Il centro di Bibione, chiuso al traffico nelle ore serali, è facilmente raggiungibile a piedi e offre negozi, locali e attrazioni di vario genere tra le quali muoversi in assoluta tranquillità.

IL VILLAGGIO

I corsi linguistici saranno svolti all’interno del Villaggio Turistico Internazionale, splendida struttura ricettiva a quattro stelle posta nelle immediate vicinanze del complesso termale e del centro città. Oltre a disporre di attrezzate aule didattiche, il Villaggio è dotato di un’arena sportiva davvero unica nel suo genere, con aree coperte per le attività di fitness, campi da beach volley, beach tennis, tennis, pallacanestro, calcetto, tiro con l’arco, piscina con acquascivolo.