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BSG Modalità di iscrizione

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La segreteria organizzativa (tel. 041.59.50.612 – cell. 338.42.58.367) si rende disponibile a fornire ogni aiuto per l’espletamento delle pratiche di prenotazione. Elenchiamo di seguito i passaggi che consentono una formalizzazione semplice e veloce. Suggeriamo di stampare questa sezione, consegnandone copia ai vari soggetti istituzionali (Dirigente Scolastico, DSGA, Segreterie scolastiche e Docenti di riferimento).

1. Richiesta di preventivo
L’istituto scolastico contatta la segreteria organizzativa (telefono: 041.595.06.12; mobile: 338.42.58.367; e-mail: scuola@radunisportivi.it) per verificare la disponibilità dei posti letto. Successivamente, l’istituto scolastico potrà compilare la richiesta di preventivo e inviarla tramite fax (al numero: 041.595.14.82). La richiesta non ha valore di prenotazione.

2. Ricezione e verifica dell’offerta
Entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di preventivo viene formalizza l’offerta che sarà inviata, unitamente alla “Scheda di partecipazione”, (via e-mail) all’Istituto scolastico che ne valuterà l’approvazione. Ogni eventuale richiesta di modifica all’offerta (es: variazione del numero partecipanti) dovrà essere inviata alla segreteria organizzativa (via e-mail a: scuola@radunisportivi.it) che provvederà a inoltrare all’Istituto scolastico una nuova offerta.

3. Compilazione e invio scheda di partecipazione, pagamento acconto, contratto di vendita
A) Accettata l’offerta, l’Istituto scolastico compilerà e invierà tramite fax (al numero: 041.595.14.82) o via mail (scuola@radunisportivi.it) la “Scheda di partecipazione” (allegata all’offerta).
B) Al ricevimento della “Scheda di partecipazione” la segreteria organizzativa emette la fattura elettronica (scuole pubbliche) relativa al pagamento dell’acconto. L’istituto scolastico (DSGA) provvede, quindi, al pagamento tramite bonifico bancario scaricando DURC dalla sezione Documenti. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di Raduni Sportivi srl (via Milano, 2/B – 30020 Marcon – Ve) sul c/c n. 1313 del Banco Popolare – Filiale di Venezia, San Leonardo, 1906 (IBAN: IT61 L 05034 02013 000000001313); nella causale dovrà essere indicato: nome dell’Istituto scolastico seguito da Bibione Student’s Games.

C) Nei dieci giorni lavorativi successivi al ricevimento del pagamento dell’acconto, la segreteria organizzativa invierà all’Istituto scolastico il contratto di vendita (conferma della partecipazione).

4. Documentazione finale
Successivamente al ricevimento del contratto di vendita, l’Istituto scolastico (Docente di riferimento) compilerà:
Scheda attività
Registro partecipanti
Regolamento generale (timbrato e firmato)

La documentazione sopra elencata, disponibile nella sezione Documenti, dovrà essere congiuntamente inviata tramite e-mail (scuola@radunisportivi.it) o tramite fax (041.595.14.82) entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del contratto di vendita. L’iscrizione sarà valida una volta espletate tutte le procedure sopra elencate.

5. Pagamento del saldo, recessi, assegnazione alloggi e programma attività
A) La segreteria organizzativa invierà la fattura del saldo entro i quarantacinque giorni antecedenti la data di partenza. L’istituto scolastico (DSGA) provvederà al pagamento del saldo (mandato di pagamento) tramite bonifico bancario. L’acconto e il saldo dovranno essere pari all’importo indicato nell’offerta senza ingiustificati trattenimenti di costi e/o oneri bancari (art. 5 delle “Condizioni generali di vendita di pacchetto turistico”). Il saldo dovrà essere effettuato entro i 30 giorni antecedenti la partenza. Per i recessi sarà addebitato l’importo della penale nella misura indicata all’art. 7 delle “Condizioni generali di vendita di pacchetto turistico”. È importante che gli studenti e le rispettive famiglie siano informati al momento dell’iscrizione circa l’esistenza e l’entità delle penali applicate in caso di recesso. In fase di prenotazione è consigliata, pertanto, la stipulazione del pacchetto assicurativo facoltativo.
B) Nella settimana antecedente la partenza, la segreteria organizzativa invierà a mezzo e-mail all’Istituto scolastico (Docente di riferimento e Segreteria scolastica) l’assegnazione degli alloggi e il programma completo delle attività programmate.

6. Documenti e cauzioni da consegnare all’arrivo
Prima della partenza il Docente di riferimento raccoglierà:
• Certificati medici per l’attività sportiva non agonistica di tutti gli studenti partecipanti. Nota: in alternativa sarà possibile inviare una dichiarazione a firma del Dirigente scolastico nella quale si attesti che i certificati medici degli studenti sono custoditi presso la scuola.
• Le carte d’identità dei docenti e degli accompagnatori adulti.
• Il deposito cauzionale di euro 10,00 a partecipante richiesto dalla segreteria della struttura ricettiva a garanzia degli eventuali danni materiali. Le cauzioni saranno restituite alla partenza ad avvenuto controllo delle unità abitative. Le chiavi dovranno essere restituite entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

COSA PORTARE

Indumenti e altro materiale consigliati

• borsa da viaggio (con nome, cognome e indirizzo)
• zainetto leggero
• cappellino in tela
• beauty case con sapone, pettine, spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo
• crema solare protettiva
• occhiali da sole
• prodotto contro le punture da zanzara
• fazzoletti di carta
• tuta e scarpe da ginnastica
• maglione o felpa
• giacca impermeabile (tipo K-way)
• pantaloncini corti e magliette a manica corta
• costume da bagno
• cuffia da piscina
• asciugamano e/o accappatoio
• asciugacapelli
• telo da spiaggia
• biancheria intima, calzini
• ciabatte da spiaggia con suola in gomma
• ciabatte da camera
• medicinali di base
• carta d’identità
• tessera sanitaria

Nota: si consiglia un bagaglio di modeste dimensioni (trolley e non grandi valige), l’uso del marsupio per portafoglio, orologio, telefonino e altri valori. Si sconsigliano oggetti e abbigliamento di particolare valore ed elevate somme di denaro.