Enter your keyword

BSG Soggiorni

SOGGIORNI

I partecipanti potranno scegliere tra soggiorni in hotel e all’interno di moderni Villaggi Turistici. La ristorazione offrirà pasti abbondanti, studiati per l’età dei partecipanti. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari (es.: intolleranti, vegetariani, celiaci, ecc.).

Per i soggiorni in hotel, le sistemazioni degli studenti, con suddivisione tra ragazzi e ragazze, sono previste in camere da due a più posti letto con servizi privati. Le stanze sono dotate di aria condizionata e riscaldamento, bagno con doccia, telefono, TV, frigo e cassetta di sicurezza.

Le sistemazioni dei docenti e degli accompagnatori adulti sono previste in camere a due posti letto con servizi privati, con possibilità di sistemazione in camera doppia uso singola (con un costo aggiuntivo) da richiedere in fase di prenotazione.

Ciascuna camera è dotata di un set lenzuola e un asciugamano per occupante.

Per i soggiorni in Villaggio, le sistemazioni degli studenti, con suddivisione tra ragazzi e ragazze, sono previste in unità abitative (poste a piano terra) a 4/6 posti letto, con una o due camere e soggiorno con divano letto; dotate di aria condizionata e di riscaldamento, bagno con doccia, telefono, TV, frigo e cassetta di sicurezza. Le sistemazioni dei docenti e degli accompagnatori adulti sono previste in analoghe unità abitative, con posto letto in camera doppia e/o in soggiorno (divano letto). I docenti, pertanto, condivideranno tra loro la stessa unità abitativa. In fase di prenotazione, il docente potrà richiedere la sistemazione in camera doppia uso singola all’interno dell’unità abitativa già assegnata ad altri docenti o studenti dello stesso Istituto (non sarà, infatti, possibile richiedere l’occupazione dell’unità abitativa per una sola persona). Ciascuna unità abitativa è dotata di un set lenzuola e un asciugamano per occupante, ulteriori asciugamani potranno essere richiesti con il pagamento di un supplemento. Le sistemazioni non prevedono la pulizia e il riordino giornaliero delle camere né il cambio delle lenzuola e degli asciugamani. Le pulizie delle camere e il cambio giornaliero delle lenzuola potranno essere richieste in fase di prenotazione con un costo aggiuntivo.

Nella settimana antecedente la partenza, la segreteria organizzativa invierà al Docente di riferimento il prospetto con il numero delle unità abitative (e relativi posti letto) assegnate al gruppo scolastico. Per facilitare le operazioni di check-in il Docente di riferimento sarà invitato a consegnare all’arrivo il prospetto completo dei nominativi degli occupanti di ciascuna unità abitativa, individuandone anche il “capo alloggio”.