BSG Contenuti

Contenuti

Il progetto si rivolge agli Istituti scolastici secondari di I e II grado e offre un contesto sportivo di grande socialità e divertimento  dove gli studenti, compresi quelli con disabilità, avranno la possibilità di cimentarsi in esaltanti discipline sportive.

La parte agonistica, con la suddivisione degli studenti per età, prevede tornei a squadre di Cricket, Peteca, Pallapugno leggera, Trail-O e Tchoukball. Nelle stesse giornate di gara sono previste lezioni di gruppo per Ringo, Kin-ball, Indiaca, Speedminton e Orienteering Team Building.

Le serate offriranno una diversificata attività di animazione: si passerà dalla festa di benvenuto, a spettacoli musicali e d’intrattenimento, alla festa finale con la premiazione dei vincitori. Una serata sarà dedicata al Talent Show dove gli studenti più creativi potranno cimentarsi in prove di ballo, canto e recitazione.

Per ogni gruppo sarà definito un programma personalizzato che sarà inviato al Docente di riferimento nella settimana antecedente la partenza. Il programma terrà conto dei giorni di permanenza, degli orari di arrivo e di partenza e delle indicazioni fornite nella “Scheda attività”.