Enter your keyword

MiniVolleyinGita

L’educazione motoria, fisica e sportiva è una componente essenziale per l’equilibrata crescita umana, culturale e sociale dei giovani

MiniVolleyinGita offre uno straordinario contesto di sport all’aria aperta nel quale gli alunni e i loro insegnanti, sotto la guida di un team di tecnici federali, avranno l’opportunità di sperimentare innovativi percorsi didattico-sportivi che favoriranno l’acquisizione e il consolidamento degli schemi motori di base dei ragazzi e l’apprendimento in forma ludica degli elementi base del volley  S3.

Il progetto, rivolto alle Scuole primarie, si pone l’obiettivo di promuovere un’azione culturale a favore della pratica sportiva come abitudine di vita, riconoscendo nell’esperienza motoria un importante valore educativo nei suoi molteplici aspetti: morfologico-funzionale, intellettivo-cognitivo, affettivo-morale, sociale.

MiniVolleyinGita, previsto all’interno del Villaggio Capalonga (4 stelle) di Bibione Pineda, propone due diverse formule di partecipazione:

Formula Day – Bibione giornata di lunedì 15 maggio: uscita di una sola giornata (dalle 10.00 alle 17.00) con attività ludico motorie sulla spiaggia (minivolley).

Formula Full – Bibione da lunedì 15 maggio a giovedì 18 maggio (a scelta: 1/3 notti): soggiorni a pensione completa da una a tre notti con attività ludico motorie sulla spiaggia (minivolley e attività sportive secondarie) e coinvolgenti intrattenimenti serali. Le attività ludico motorie sono previste dal giorno di arrivo sino al giorno di partenza compreso.

Per entrambe le Formule (Day e Full), le attività sportive saranno proposte sotto forma di gioco, tenendo conto dei tempi e dei ritmi di crescita fisica e psicologica dei ragazzi, combinando lo sviluppo motorio con il piacere emotivo.