BLC Info Viaggio

LA LOCALITA' TURISTICA

Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una moderna località turistico-balneare che fornisce ottimi servizi e comfort. La spiaggia si estende per oltre sette chilometri, l’acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un centro benessere con grandi piscine termali per adulti e ragazzi. Da molti anni premiata con la Bandiera Blu e per prima insignita del prestigioso riconoscimento EMAS, Bibione è un posto tranquillo per rilassarsi, una città giovane con locali e negozi facilmente raggiungibili a piedi. Una meta turistica conosciuta in tutta Europa con un patrimonio lagunare intatto. La rete autostradale e ferroviaria e i vicini aeroporti di Venezia e Treviso garantiscono efficienti collegamenti con la località.

COME RAGGIUNGERCI

In auto/pullman: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 25 km collega il tratto Latisana – Bibione. In treno: la stazione più vicina è quella di Latisana (linea Ve-Ts); dalla stazione, un autobus di linea pubblico (www.atvo.it) garantisce collegamenti orari con Bibione in circa 25 minuti. In aereo: gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia, Treviso e Trieste (Ronchi dei Legionari).

ARRIVI E PARTENZE

Le operazioni di check-in sono previste al Villaggio Turistico Internazionale (via delle Colonie, 2 – Bibione) la domenica (2 luglio) dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il check-out dovrà avvenire entro le ore 11.00 del sabato (8 luglio) di partenza. Nota: all’arrivo saranno richieste carta di identità e tessera sanitaria del partecipante.

COPERTURE DI RINUNCIA VIAGGIO

In fase di prenotazione è consigliata la stipulazione di una polizza assicurativa facoltativa per il rimborso della penale di annullamento addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per un qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato o un suo familiare. La copertura è valida per la sola formula Full Camp. Tariffe emissione Globy Giallo: euro 30,00 (costi di segreteria inclusi). Le condizioni della polizza sono scaricabili dal menu “Documenti utili”.

INFORMATIVA USO DISPOSITIVI ELETTRONICI/TELEFONINI

Durante le attività giornaliere del Camp non sarà consentito l’uso dei telefonini e di altri dispositivi elettronici personali (videogiochi, tablet, ecc.). Tutti i dispositivi elettronici saranno ritirati e custoditi dal tutor di riferimento; si richiede l’utilizzo di una cover o una bustina per evitare danni ai dispositivi durante la custodia. I partecipanti potranno richiedere la consegna del proprio telefonino al termine delle attività pomeridiane (18.30 circa) con riconsegna obbligatoria al momento della buonanotte. Nota: per comunicazioni urgenti i genitori potranno contattare il responsabile del Camp in qualsiasi momento della giornata.