Enter your keyword

Bibione

BIBIONE (Venezia)

IL VENETO È UNA TERRA DI GRANDE FASCINO, CON ATTRATTIVE NATURALI E ARTISTICHE ED ECCELLENZE ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE

   BIBIONE

Situata a un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una moderna località turistico balneare che fornisce ottimi servizi e comfort. La spiaggia si estende per oltre sette chilometri, l’acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un centro benessere con grandi piscine termali per adulti e ragazzi. Da molti anni premiata con la Bandiera Blu e per prima insignita del prestigioso riconoscimento EMAS, Bibione è un posto tranquillo per rilassarsi, una città giovane con locali e negozi facilmente raggiungibili a piedi. Una meta turistica con un patrimonio lagunare intatto; un luogo ideale per organizzare visite a Venezia e nelle altre vicine città d’arte o intraprendere escursioni naturalistiche nello splendido contesto lagunare. La rete autostradale e ferroviaria e i vicini aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste (Ronchi dei Legionari) garantiscono efficienti collegamenti con la località.

   PERCORSI CICLABILI

Sono circa trenta i chilometri di piste ciclabili che, a partire dal centro di Bibione, si spingono a ovest verso la laguna e a est verso le foci del Tagliamento. In assoluta libertà, in sella alla bicicletta, si può scoprire il mosaico di paesaggi diversi di cui è composta Bibione: la spiaggia rutilante di colori e profumi si fonde con i silenzi delle valli da pesca, scrigno di rare specie di fiori e arbusti, la laguna e le antiche dune ai confini della pineta, coloratissime in primavera. Di grande suggestione è la pista ciclabile parallela al mare, ideale anche per gli amanti del running. I percorsi sono ben segnalati e la segreteria organizzativa si rende disponibile a consegnare agli interessati una mappa con i tracciati più interessanti; le biciclette potranno essere prenotate alla reception del Villaggio (servizio a pagamento).

   BIBIONE THERMAE

A non più di cento metri dal Villaggio è presente il complesso termale, perfetta sintonia tra cura termale e riabilitativa, elioterapia e climatoterapia. Oltre alle cure termali vere e proprie, sono a disposizione palestre per il fitness, una beauty farm all’avanguardia, grandi piscine termali coperte e all’aperto con idromassaggi, giochi d’acqua per adulti e bambini, saune, bagno turco, solarium e servizi di ristoro. La piscina termale coperta, dotata di funghi con getti d’acqua, geyser, cascate, lettini con idromassaggio e percorsi controcorrente, ha una temperatura di 32°-33°C e prosegue per un tratto all’esterno, cosicché anche nelle giornate fredde si può uscire, rimanendo immersi nell’acqua calda. Nota: tutti partecipanti al viaggio di istruzione potranno usufruire di uno sconto del 10% sull’ingresso alla piscina termale del Complesso Bibione Thermae.

Dove siamo