I Villaggi di Scanzano

I VILLAGGI DI SCANZANO JONICO

Hotel Portogreco****
Viale C. Enrico Bernasconi - Scanzano Jonico (Mt)
www.hotelportogreco.it

Villaggio Torre del faro***
Viale C. Enrico Bernasconi - Scanzano Jonico (Mt)
www.villaggiotorredelfaro.it

   LA STRUTTURA RICETTIVA
A Scanzano Jonico il viaggio di istruzione è proposto all’interno dell’Hotel Portogreco (4 stelle), con partecipazioni superiori ai 600 studenti le sistemazioni saranno proposte nell’adiacente Villaggio Torre del Faro (3 stelle). Le strutture sono situate sulla costa jonica della Basilicata, nei pressi del lido del Comune di Scanzano Jonico. Immerse in una incontaminata oasi protetta del WWF che le separa dal mare e dalla spiaggia, entrambe le strutture offrono moderni e attrezzati impianti sportivi con numerosi campi da green volley, tennis, basket, calcetto e una splendida piscina olimpica omologata per gare ufficiali. A completare le dotazioni sportive, campi da beach volley e beach tennis sulla spiaggia, ampie aree dedicate al fitness, al tiro con l’arco, alle bocce e al tennis tavolo. Oltre a bar, ristoranti e market, è disponibile una zona teatro e una discoteca coperta per le attività di animazione serale.

   RISTORAZIONE
Colazioni, pranzi e cene sono previsti a buffet. Il menù, caratterizzato da prodotti a “km zero”, provenienti dall’orto interno, propone un’ampia scelta di piatti tipici della cucina lucana, accompagnati da una ricca selezione di antipasti, grigliate di carne e di pesce, verdure, dolci e frutta. Su richiesta sono disponibili menù personalizzati per diete particolari (es.: intolleranti, vegetariani, celiaci, ecc.); sempre su richiesta, sarà possibile usufruire di cestini viaggio in sostituzione dei pasti. A scelta dei partecipanti, il soggiorno potrà iniziare con il pranzo del giorno di arrivo e terminare con la prima colazione del giorno di partenza, oppure iniziare con la cena del giorno di arrivo e terminare con il pranzo del giorno di partenza.

Nota: il pasto per celiaci viene garantito su presentazione di certificazione medica. Si avvisa che la cucina del Villaggio non potrà trattare alimenti consegnati dal cliente.