Enter your keyword

Coperture assicurative

COPERTURE ASSICURATIVE

Il viaggio offre un pacchetto assicurativo facoltativo (Globy School Friend Card) pensato per la tutela degli studenti, per la maggiore sicurezza dei docenti e per la serenità delle famiglie. In caso di annullamento del viaggio la copertura si rivelerà senz’altro utile. Nota: in caso di rinuncia del viaggio per motivi diversi da morte o ricovero la polizza assicurativa Globy School Friend Card prevede uno scoperto del 20% con un minimo di euro 50,00.

Globy School Friend Card ha un costo di euro 8,00/assicurato e comprende l’annullamento del viaggio: rimborso fino a euro 500,00 delle penali applicate dall’operatore turistico organizzatore per rinunce al viaggio a seguito di: malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato; e/o impossibilità di raggiungere il luogo di partenza per incidente al mezzo di trasporto o per calamità naturali.
La garanzia non sarà operante nel caso la polizza venga emessa negli ultimi dieci giorni (di calendario) precedenti la partenza.

• Interruzione del viaggio: rimborso pro-rata soggiorno non usufruito a seguito di rimpatrio sanitario o rientro anticipato organizzati dalla Centrale Operativa Globy.

• Assistenza alla persona: le garanzie sono attive nel caso in cui l’Assicurato si trovi a dovere affrontare una qualsiasi emergenza di carattere sanitario. Le prestazioni vanno dalla semplice consulenza medica al reperimento di un medico in loco, dal ricovero in un ospedale attrezzato per le cure del caso sino ad arrivare, nei casi più gravi, all’organizzazione di un rientro al domicilio con il mezzo più idoneo e con l’eventuale accompagnamento di un medico o di personale infermieristico.

• Rimborso spese mediche: rimborso fino a euro 600,00.

• Bagaglio: rimborso fino a euro 200,00 a seguito di furto, scippo, rapina, incendio, mancata riconsegna da parte del vettore aereo.

• Infortuni di viaggio: capitale liquidabile all’Assicurato fino a euro 50.000,00 per morte o invalidità permanente.

• Responsabilità Civile verso Terzi: rimborso fino a euro 25.000,00 dei danni involontariamente causati a terzi (morte, lesioni personali, danni a cose).